Top
  >  ISPIRAZIONI   >  Scatta dallo smartphone e trasforma la tua foto in una cartolina!

Il tempo avanza veloce, le tecnologie si innovano e le abitudini cambiano. Arriva, però, il momento in cui la nostalgia di alcune belle abitudini si fa sentire. L’emozione di tornare dalle vacanze estive e correre a vedere quali cartoline avevamo ricevuto dagli amici. Cartoline che molti di noi ancora conservano in scatole polverose. Con affetto. Ora però una soluzione che unisce smartphone, foto e cartoline postali esiste…ed io me ne sono innamorata subito!

Due le possibilità che offre GPS: lo sticker classico e la PEM card.

Lo sticker classico funziona così:
– acquisto lo sticker con QR Code in uno dei 2000 punti vendita in 80 città italiane
– imbuco la cartolina nelle cassette gialle di GPS, presenti all’interno dei punti vendita che vendono gli stickers
– scannerizzo il QR code per tracciare il viaggio della cartolina e allegare un video di 30 sec
– ricevo la cartolina, scannerizzo il QR Code e vedo il video di saluti del mittente

Il secondo servizio che offre Globe Postal Service è veramente fantastico ed io l’ho già provato! Dopo aver scaricato l’app Pem.Cards possiamo scattare una foto o un selfie con il nostro cellulare e poi spedirla coma una vera cartolina in tutto il mondo! Come è possibile? Basta acquistare il kit in box che contiene:

–  3 pem coins validi per 3 cartoline;

–  1 foglio esplicativo in 7 lingue sul funzionamento dell’app;

–  1 cartolina con il codice sconto 20% per ulteriori invii acquistati in app;

–  1 adesivo Pemcards

Una volta scaricata l’app ci si registra e con pochi passaggi siamo pronti ad inviare la nostra cartolina scegliendola direttamente dalla nostra gallery sullo smartphone o scattandola dall’app. Inseriamo un testo o un disegno, l’indirizzo del destinatario ed il gioco è fatto! Il vostro amico la riceverà stampata nella sua cassetta delle lettere!

[separator size=”medium” center=”false” empty=”false” opaque=”false” margin_top=”” margin_bottom=””]

Ecco alcune delle foto che ho scattato durante il blog tour “The secret Rome” che ho fatto in giro per la Città Eterna con Globe Postal Service e Citylights. Sono già in viaggio come cartoline inviate ad alcuni carissimi amici. Sarà sicuramente una bellissima sorpresa per loro!