Dopo tante esperienze deludenti devo confessare che era da tempo che non trovavo a Roma un ristorante di pesce che unisse la bellezza del locale alla qualità del menu e il controllo assoluto sulla freschezza dei prodotti. Io amo moltissimo i crudi ma troppe volte nei tanti ristoranti che li propongono il rischio non vale la candela. Potete capire allora la mia felicità nell’aver scoperto questo ristorante a un passo da Villa Torlonia ed essermi goduta, di nuovo, una varietà di crudi, ostriche, tartare serviti con una cura totale ed un servizio impeccabile.
La nuova gestione del Ristorante Villa Paganini ha innalzato l’offerta gastronomica a livelli di eccellenza. Tutto è perfetto, dall’ingresso su questa piccola e deliziosa villa sulla Nomentana, al décor del locale.
Il Menu del Ristorante Villa Paganini
Il menu è da capogiro ed è difficile la scelta perché tutto merita una degustazione. I miei piatti preferiti?
Uhm fatemi pensare… Sono partita dalla spettacolare presentazione del piatto dei crudi per poi proseguire con gamberoni in tempura, tartare di gamberi rossi, tagliolini cacio e pepe con gamberi e lime come primo piatto, turbante di spigola con mazzancolla e caponatina e per finire una strepitosa cheesecake con coulis di frutti di bosco e crumble di polenta.
Beh dopo una serata così Villa Paganini è diventato uno dei miei luoghi del cuore a Roma! Scoprite menu e info visitando il loro sito https://www.ristorantevillapaganini.
Buon appetito a tutti!
RISTORANTE VILLA PAGANINI, Vicolo della Fontana 28 – Roma Tel. +39 06 4423 1448