Voglia di spiaggia, mare, nuotate anche in città? Le vacanze sono un sogno lontano? Scacciate la tristezza e tuffatevi in una delle tante piscine di Roma!
Uno dei rimedi più efficaci e piacevoli per salvarsi dal torrido caldo romano sono le piscine all’aperto, comode, vicine, più economiche di una gita al mare, rinfrescanti e anche molto molto chic! Ideali per evitare le noiosissime code “direzione mare” durante il weekend e per sfruttare, nel corso della settimana, le poche ore libere della giornata lavorativa.
Ecco allora la top 10 delle nostre piscine romane preferite:
Partiamo dalle piscine da sogno nei grandi hotel capitolini che regalano splendide viste sulla “Grande bellezza” di Roma:
ROME CAVALIERI WALDORF ASTORIA
In questo esclusivo hotel, in zona Montemario, sono presenti ben tre piscine all’aperto, con Roma a fare da sfondo. La principale è incastonata nel magnifico parco che si estende in ben sei ettari di verde, una vera perla di lusso e confort.
La spettacolare piscina all’aperto sulla terrazza dell’albergo è situata in una delle piazze più belle al mondo (Piazza della Repubblica), potrete godere di un panorama unico sui tetti di Roma e sulle Terme di Diocleziano.
PARCO DEI PRINCIPI RESORT HOTEL & SPA
Per chi cerca un’esperienza al massimo del lusso e del comfort a un passo da Villa Borghese. Non per tutte le tasche ma per tutti i sogni!
Piscine sempre bellissime ma accessibili per tutte le tasche:
AQUANIENE
La piscina scoperta lunga 33 metri, mette a disposizione ben 8 corsie, inoltre la struttura offre un punto ristoro, uno shop di articoli sportivi e una ludoteca dove i bambini potranno trascorrere il tempo divertendosi.
Situato in zona Eur, è uno dei più noti club della Capitale in cui potrete sguazzare in una fantastica vasca olimpionica scoperta, godere di un’area dedicata al fitness, un ristorante e un centro benessere. Il vero fiore all’occhiello è un’area esclusiva pensata per gli appassionati di canoa.
Nelle piscine scoperte avrete la possibilità di trascorrere una giornata di relax grazie ai tanti servizi offerti, tra cui bar e tavola calda, parcheggio interno gratuito, ombrelloni e servizio assistenza bagnanti per tutta la giornata.
CIRCOLO SPORTIVO E CULTURALE ARCA
Un vero paradiso immerso nel verde a due passi dal centro di Roma, dotato di ben due piscine all’aperto pensate per bambini e adulti con ampi spazi provvisti di ombrelloni e lettini.
Un vero Urban City Club in via Pietralata, in cui potrete concedervi tra un tuffo e l’altro anche sfrenate partite di tennis e calcetto.
Il nuovo centro sportivo in zona La Rustica, un luogo dove rilassarvi e divertirvi sulla sabbia dove potrete anche sfidarvi in avvincenti tornei di beach volley. Sono presenti lettini ed ombrelloni, e un ottimo servizio di ristorazione.
CENTRO SPORTIVO LA PISANA – LOCANDA DEI MATTEINI
Per i più golosi una tappa obbligatoria è la piscina della Locanda dei Matteini, situata all’interno del centro sportivo la Pisana, in cui potrete gustare non solo un’ottima pizza cotta a legna ma anche tipici piatti della tradizione romana.
Cliccate sul nome delle strutture per accedere ai siti ufficiali ed avere tutte le informazioni di orari e prezzi.
(Per l’immagine di copertina foto credits Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel)