L’arte incontra i sogni ed è subito magia: ‘Dream’ al Chiostro del Bramante con JTI
Dopo Love, l’arte incontra l’amore (2016) e Enjoy, l’arte incontra il divertimento (2017) eccoci al terzo capitolo ideato dal curatore Danilo Eccher per il Chiostro del Bramante: Dream, l’arte incontra i sogni.
Una mostra immersiva e coinvolgente che ho visitato in occasione del Christmas Party di JTI, partner dell’evento.
Dream, significato di esplorazione, conoscenza ed emozione, ma anche espressione della parte più profonda dell’essere umano, è la chiave di lettura per accedere ai vasti e profondi territori dell’anima, afferma il suo curatore.
Opere di grandi artisti come Bill Viola, Anish Kapoor, Luigi Ontani, Mario Merz, James Turrell, Anselm Kiefer si alternano a lavori site-specific ripensati per gli spazi del Chiostro, splendido luogo espositivo ad un passo da Piazza Navona, in una successione che diviene un unico grande racconto impreziosito da un’audioguida nella quale attori ed attrici italiani accompagnano il visitatore in questo favoloso viaggio fra sogno e realtà.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 5 Maggio. Un ringraziamento a JTI per avermi fatto vivere una serata indimenticabile! #JTIdream #ChiostroDream
_ _ _
CHIOSTRO DEL BRAMANTE – Arco della Pace 5, Roma
Info: www.chiostrodelbramante.it
(in collaborazione con JTI)