Il Millefoglie di Cavalletti non ha rivali e dopo averlo conosciuto qualunque altro millefoglie, per quanto buono, deluderà sempre le vostre aspettative. Partiamo dall’altezza, un palazzo a tre piani, sembra un pandoro, a prima vista si strabuzzano gli occhi ma poi, assaggiandolo, si vorrebbe che non finisse mai..la pasta sfoglia leggera, impalpabile, favolosa.
La crema Chantilly all’interno, leggermente aromatizzata al Marsala, assolutamente divina. Aggiungete zucchero a velo e granella di nocciole sugli alti bordi et voilà Sua Maestà il Millefoglie di Cavalletti è fatto!
Un millefoglie talmente regale che leggenda vuole che addirittura la Regina Elisabetta se lo faccia spedire a Buckingham Palace.
Gli ingredienti per il nostro sabato sera ci sono tutti, un’amica da festeggiare, palloncini colorati, millefoglie di Cavalletti e un paio di scarpe nuove..ah, un consiglio da amica, mai uscire con delle scarpe nuove senza aver prima graffiato la suola..si rischia di finire per terra durante la foto di gruppo di fine festa come è accaduto a me, peccato non ci fosse Paperissima a riprendere la scena, sarei diventata una star TV! La nostra serata ‘Sex & the City’ è terminata, ah..auguri ancora Paola, 25 anni è per sempre!!
PASTICCERIA CAVALLETTI – Via Nemorense 179-181, Roma