Top
  >  ISPIRAZIONI   >  Piccoli piaceri autunnali

Riscaldarsi dai primi freddi dell’autunno mettendo in infusione un meraviglioso tè biologico proveniente dalla Grecia nella tazza da tè che mi sono portata a Roma del mio viaggio in Giappone questa estate. Antica Grecia e Giappone, che incontro fortunato nel mio pomeriggio d’autunno a Roma!

La fusione immaginifica di due culture così lontane diventa nella mia tazza una fumante suggestione d’autunno…

Per chi non conoscesse i tè Anassa c’è solo da sperare in un prossimo viaggio in Grecia, trovarli  online è difficile ma non impossibile..il design semplice e raffinato è ispirato a figure della mitologia greca antica, gli infusi sono mix di erbe aromatiche ed officinali tipiche della Grecia, biologici al 100% selezionati secondo i dettami di Ippocrate: in armonia con la natura, la mente, il corpo e lo spirito. I miei preferiti? L’Organic Mountain Tea, il Pure Simmetry e il Pure Happiness…se non avete in programma un viaggio in Grecia fateveli portare dal prossimo vostro amico che ci passerà, si trovano anche in aeroporto…mi ringrazierete per questo consiglio, come io ringrazio la mia amica greca Chrissa che me li ha fatti scoprire!

 Il primo fra tutti gli uomini memorandi che avesse separato la medicina disciplina dallo studio della sapienza è stato Ippocrate di Coo, discepolo di Democrito, a sentenza di alcuni, uomo e per arte e per eloquenza insigne

Aulo Cornelio Celso