Top
  >  SCOPRIRE ROMA   >  Cappuccino & cornetto: ecco i nostri caffè all’aperto preferiti

I piccoli/grandi piaceri nelle giornate di sole nella Capitale? Cappuccino, cornetto e la lettura di un buon quotidiano…ecco come ci piace iniziare la giornata con la bella stagione!

Questa la nostra Top five dei caffè di Roma dove ci piace regalarci una pausa all’aperto immersi nel verde, nella storia, nell’arte, nei vicoli della città o in un chiostro rinascimentale, che dire? C’è solo l’imbarazzo della scelta quindi…buon cappuccino e buona colazione a tutti voi!

Caffè delle Arti – Galleria Nazionale d’arte moderna, Via Antonio Gramsci 73 (Valle Giulia) Ci Piace per la sua imponente eleganza fin-de-siècle.

Da Saverio al numero 1 – Vicolo della Scala 1 (Trastevere)  Ci piace perchè ci fa sentire in vacanza anche se siamo a Roma.

Caffè del Chiostro del Bramante – Via Arco della Pace 5 (Piazza Navona) Ci piace sorseggiare un caffè nelle sedute di travertino del ballatoio guardando il Chiostro sotto di noi.

Casina del lago a Villa Borghese – Ci piace perchè sprofondati nei suoi divani osserviamo le barche che si muovono lente sulle acque del piccolo laghetto.

Caffè Capitolino – Terrazza Caffarelli, Piazza Caffarelli 4 (Campidoglio) Ci piace perchè è un caffè unico al mondo, incastonato fra i Fori Romani e la Piazza del Campidoglio, da lassù guardiamo dritto negli occhi la storia di Roma e ci sentiamo un pò come se fossimo sul tetto del mondo.