Top
  >  IDEE DI VIAGGIO   >  Dall’Oste della Bon’Ora a Grottaferrata fra cucina, vino, musica e racconti

Mangiatevi l’Oste. Si, l’Oste! Da Roma a Parigi, scegliendo Grottaferrata, è sugoso di aneddoti, carnoso di storie dalla rara umanità, fresco di cronache esilaranti.  Lo gusterete impiattato tra primizie segrete e mai udite. Resterete a bocca aperta: la userete per mangiare piatti squisiti.

Roma: Principi per amici e storie di vitigni amati, persi e riconquistati alla terra. Chef: Vissani che ignora le promesse giurate e Michel Troisgros, semplicemente la migliore Maison d’Europa, che riceve l’Oste nella sua cucina. Il Riso: l’arrivo a Roma, il risotto la domenica e i supplì il lunedì. La Costituzione: perché Adele Bei, casalinga di Cantiano, fu tra le 21 donne elette all’Assemblea Costituente? Vegano: un viaggio che inizia in India e finisce nel piatto. Francia: un capitolo a parte. Musica: il figlio dell’Oste è la memoria storica dei Pink Floyd. I vinili arredano le sale. E l’Oste è Rock.

Nel frattempo, avrete mangiato: Polentina con sugo di spuntatura e pecorino romano, Crepes alla trota salmonata e fiordaliso, Variazioni sui Supplì, Petto di faraona con verza stufata e pancetta croccante, Tortino di Lenticchia Rossa decorticata e tisana al Mandarino. In cucina c’è Marisa. “Le donne, sussurra l’Oste, cucinano meglio perché lo fanno per amore. Gli uomini, per potere”.

Senza Marisa, non ci sarebbe Oste.

l-oste-della-bon-ora-grottaferrata-01

Il menu che l’Oste ha preparato per noi

l-oste-della-bon-ora-grottaferrata-03

Anima rock, passione per il cinema e cucina d’eccellenza..A day in Rome dall’Oste si sente a casa

l-oste-della-bon-ora-grottaferrata-05

Marisa e Massimo i padroni di casa salutano i blogger con un brindisi finale, alla prossima Oste!

L’OSTE DELLA BON’ORA – Viale Vittorio Veneto, 133, Grottaferrata (Roma) Tel. 06 941 3778 www.lostedellabonora.com